Regolamento shop online Mercatino dell’Affare:
l’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.ilmercatinodellaffare.com/shop sono regolate dalle presenti condizioni di vendita Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita.
I prodotti sono venduti direttamente dalla società Il mercatino dell’affare di Kryvolkuskyy Myhaylo con sede in Italia, in via Benaco 36, 25081 -Bedizzole (BS)
Per qualsiasi richiesta puoi contattarci al n di telefono 3667396536 e via mail al seguente indirizzo info@ilmercatinodellaffare.com
Le offerte di prodotti presenti sul sito www.ilmercatinodellaffare.com si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
Al cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia nelle procedure di ordine online e nelle ulteriori comunicazioni. Il venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
Accettando queste condizioni di vendita, inoltre tu esoneri il venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
Nonostante il mercatino dell’affare adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza il venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni in quanto tali hanno solo scopo illustrativo.
Prima di concludere il contratto ti sarà chiesta di confermare l’avvenuta lettura delle condizioni generali di vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali, il contratto è concluso quando il venditore riceve attraverso internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. Concluso il contratto, il venditore trasmetterà per posta elettronica, una conferma dell’ordine contenente un riepilogo delle informazioni.
Qualora i prodotti, presenti sul sito non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’ordine sarà cura del venditore comunicarti entro 30 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai effettuato l’ordine l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del cliente verrà disimpegnata. Il venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
MODALITA’ DI PAGAMENTO:
CARTE DI CREDITO E CARTE PREPAGATE per ordini online accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate( per es PostePay), senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto.
PAYPAL se disponi di un account PayPal il mercatino dell’affare, ti dà la possibilità do effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e password con cui ti sei registrato su www.paypal.com
SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI:
La consegna avviene a domicilio del cliente, i prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente sull’ordine con spedizione assicurata. Al momento della ricezione della merce ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.
DIRITTO DI RECESSO:
Il cliente che stipula il contratto avrà il diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando al venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente ha la seguente possibilità:
Il cliente è tenuto a comunicare via mail all’indirizzo info@ilmercatinodellaffare.com che vuole rispedire la merce, se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme da te versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso in cui lo stesso è stato informato della tua decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che tu fornisca al venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni. Le modalità di rimborso che potranno essere sono le seguenti: riaccredito sulla tua carta di credito o prepagata o sul tuo conto PayPal.
In caso di recesso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Tutte le altre spese ti saranno rimborsate dal Venditore. Il mercatino dell’affare si impegna a sostenere le spese di spedizione iniziali dei prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del venditore stesso. Solamente in questi casi, il venditore di rimborserà anche l’importo che hai pagato a titolo di spese di spedizione. Il venditore invierà un corriere per il ritiro del prodotto presso il domicilio da te indicato.
GARANZIA LEGALE DEI PRODOTTI
Al momento della consegna, i prodotti dovranno essere controllati dal cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e non presentino difetti di conformità.
In quest’ultimo caso il cliente ha il diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, senza spese. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero esclusivamente onerosi, il cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita ed al conseguente rimborso del prezzo pagato.
Tutti i costi di restituzione per prodotti che presentano difetti di conformità saranno sostenuti dal venditore.
CONTATTI:
Per qualsiasi informazione, il team di eCommerce del mercatino dell’affare è a tua disposizione e può essere contattato alla seguente mail info@ilmercatinodellaffare.com o al numero di telefono 3667396536